Chatta con noi X
SCRIVI
MOSAICO AUSTRALIANO


DESCRIZIONE

17 giorni / 14 notti

Calendario partenze su richiesta fino a marzo 2020

Un itinerario che include i grandi classici, ma che non si limita a questo grazie all’aggiunta di
alcune sfaccettature autentiche, per vivere un’esperienza completa.

*Partenze garantite con minimo 2 /massimo 24 partecipanti

5495.00
LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo a/r in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Quota iscrizione
  • Camera doppia
  • Trattamento di prima colazione e pasti come da programma
  • Accompagnatore parlante italiano
  • Attività come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Assicurazione annullamento facoltativa da €88
  • Pasti o attività non menzionati o facoltativi nel programma
  • Tutto quanto non indicato

  • Dai principali areoporti

Giorno 1 – Partenza dall’ITALIA

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 - ADELAIDE

Arrivo ad Adelaide, accoglienza in aeroporto dal vostro autista (parlante inglese) e trasferimento in hotel.

Giorno 3 - ADELAIDE / KANGAROO ISLAND

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida accompagnatore parlante italiano che vi seguirà durante tutta la durata del tour e partenza in direzione Cape Jervis per l’imbarco sul traghetto diretto a Kangaroo Island. Kangaroo Island un’isola autentica che conserva il suo patrimonio naturale, con ripide scogliere, spiagge tranquille, foreste di eucalipti, baie riparate, grotte nascoste e colline verdeggianti. Questo eccezionale tour guidato consente di ammirare magnifici paesaggi, specie vegetali endemiche e una ricca fauna selvatica nel suo habitat naturale. Koala, canguri, wallaby, echidna, leoni marini e molte specie di uccelli trovano rifugio in quest'isola. Il tour inizierà con la visita di Frenchman's Rock. Nel 1803, il capitano francese Nicolas Baudin si radunò qui e inviò parte del suo equipaggio alla ricerca di cibo e acqua. Sosta a Prospect Hill e Pennington Bay, una bellissima spiaggia da surf conosciuta per le sue enormi onde. Pranzo Fish & Chips al Parndana Hotel. Visita al Willife Park di Kangaroo Island. Durante la visita è possibile avvicinarsi agli animali endemici australiani come Kangaroo, Koala e Wombat. È anche possibile osservare rettili e uccelli. Sosta a Stokes Bay, la spiaggia segreta. Ammira la sua sabbia bianca e fine e la sua grande piscina di acqua salata nella roccia. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio. Cena libera e pernottamento

Giorno 4- KANGAROO ISLAND

Prima colazione in hotel. Visita al Flinders Chase National Park, santuario di molti animali come canguri, wallaby e koala. Scoperta degli spettacolari Remarkable Rocks, Admiral’s Arch e faro di Cap du Couedic. Pranzo al Vivonne bay Bistro. Visita di Hanson Bay Sanctuary Koala Walk, area protetta dove si possono ammirare numerosi koala, lungo un sentiero di eucalipto. Visita Seal Bay per camminare sulla spiaggia a pochi metri da una grande colonia di leoni marini australiani. Fermata a Clifford's Honey Farm, l'isola infatti è famosa per i suoi alveari di api liguri. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Giorno 5 - KANGAROO ISLAND / ADELAIDE

Prima colazione in hotel. Partenza per Penneshaw e imbarco sul traghetto diretto a Cape Jervis. Mattinata dedicata alla scoperta della McLaren Vale. La McLaren Vale, incastonata tra i Mount Lofty Ranges e le spiacce del golfo di St Vincent, offre una vasta gamma di buon vino, arte e natura. È il luogo di nascita dell’industria vinicola de South Australia e alcune viti sono tra le piú antiche del mondo. Degustazione di vini e pranzo in un’azienda vinicola. Prima di rientrare ad Adelaide è previsto uno stop a Handhorf antico insediamento tedesco. Affascinanti edifici architettonici e folklore sono le caratteristiche di questa cittadina. Rientro in hotel ad Adelaide nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Giorno 6 - ADELAIDE / ALICE SPRINGS

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in compagnia della vostra guida per il volo diretto a Alice Springs. Alice Springs fu fondata nel 1872 successivamente all’istallazione di una linea telegrafica. É una città emblematica dell’Outback, situata nel Territorio del Nord, nel cuore del deserto. Arrivo ad Alice Springs e accoglienza dall’ autista e partenza in direzione del Mac Donnel Ranges. Pranzo BBQ. Camminata (45 minuti) a Standley Chasm, alla scoperta delle sue pareti ripide di un rosso ardente. Direzione verso la formazione rocciosa di Simpson Gab, uno degli imperdibili siti dell’ovest del Mac Donnel Ranges. I proprietari originali della terra, il popolo Arrarnta, hanno vissuto nella regione per circa 30 000 anni e considerano Simson Gap il sito spirituale legato alle origini. Ritorno ad Alice Springs nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 7 - ALICE SPRINGS / KINGS CANYON

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Kings Canyon attraverso uno spettacolare deserto ocra, ma anche il percorso e la vita di pionieri, cammellieri e aborigeni. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Kings Canyon, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8 - KINGS CANYON / AYERS ROCK

Prima colazione in hotel. Partenza mattutina per una spettacolare escursione di sei chilometri con la vostra guida alla cima del Kings Canyon (Rim Walk). Una passeggiata alternativa, meno impegnativa, ma comunque molto bella, è possibile (senza guida) nella parte inferiore del canyon (Kings Creek Walk). Partenza in direzione di Ayers Rock. Pranzo lungo il percorso. Pausa fotografica di fronte all'impressionante Mount Connor, arrivo ad Ayers Rock nel pomeriggio e sistemazione in hotel. La giornata terminerà con lo spettacolo del sublime tramonto su Uluru (Ayers Rock) accompagnato da un calice di spumante australiano e da leggende e miti relativi a questo sito sacro, un momento indimenticabile. Cena libera e pernottamento.

Giorno 9 - AYERS ROCK / CAIRNS

Prima colazione al sacco. Partenza nelle prime ore del mattino con la guida per assistere all'alba spettacolare sui Monti Olgas. Dopo la spettacolare Alba seguirà una passeggiata di circa un'ora con la guida nel mezzo dei Monti Olgas chiamati Kata-Tjuta, "I campi con teste multiple" degli aborigeni. Scoperta di queste singolari formazioni rocciose seguendo il sentiero Walpa Gorge. Visita del centro culturale dedicato alla cultura Anangu: scoperta della loro arte e artigianato aborigeno. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in compagnia della guida per il volo diretto a Cairns. Arrivo a Cairns, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 10 - CAIRNS / GREAT BARRIER REEF / CAIRNS

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla crociera in catamarano sulla Grande Barriera Corallina, patrimonio naturale dell'umanità che si estende per quasi 2000 km al largo della costa del Queensland. Partenza a piedi dall’hotel verso la marina. Con un equipaggio esperto rotta al largo della costa verso Michaelmas Cay, un banco di sabbia isolato, per scoprire la vera bellezza della Grande Barriera Corallina. Giornata dedicata al nuoto e alla scoperta dei fondali di questo favoloso sito naturale: maschera e boccaglio disponibili. Le acque protette del "Cay" offrono un ambiente tranquillo per esplorare la Barriera. Un semi-sommergibile è disponibile per godere della vista dei coralli. Pranzo buffet a bordo. Arrivo alla Marina alla fine del pomeriggio. Ritorno in hotel con la tua guida. Cena libera e pernottamento.

Giorno 11 - CAIRNS

Prima colazione in hotel. Resto della giornata libero con possibilità di escursioni facoltative (senza guida). Cena libera e pernottamento.

Giorno 12 - CAIRNS / DAINTREE / CAPE TRIBULATION / CAIRNS

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso Port Douglas per raggiungere la zona della foresta pluviale di Daintree per effettuare una crociera di un’ora sul Daintree River che permetterà di osservare uccelli, serpenti, rane, piante uniche e nei mesi più freschi, coccodrilli che si riscaldano al sole sulle rive fangose. Dopo aver attraversato la foresta pluviale dell'Alexandra Range, si raggiunge questo spettacolare lookout sull'estuario del Daintree River. Pranzo tropicale, immersi nella foresta pluviale. Dopo pranzo si raggiungerà Cape Tribulation, questa spiaggia pluviale famosa in tutto il mondo. É possibile ammirare la costa e la barriera corallina dalla Kulki Lookout. Ultima tappa sarà la visita del Mossman Gorge Center dove si terrà una presentazione indigena dei proprietari tradizionali della gola, il popolo Kuku Yalanji. Una passeggiata guidata per condividere la loro conoscenza di questo incantevole ambiente e scoprire i segreti di una delle foreste pluviali più antiche del mondo. Ritorno a Cairns. Cena libera e pernottamento.

Giorno 13 - CAIRNS / SYDNEY

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento in hotel. Sydney: grandiosa e magica, è la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano; la baia di Port Jackson fu l’approdo per primi europei giunti nel 1770 sotto il comando del capitano Cook. È una città cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita pulsante e mondana delle metropoli tecnologicamente avanzate. È possibile muoversi per tutti i quartieri della città con la massima tranquillità; viene comunemente riconosciuta come una delle città più sicure per i turisti. Aperitivo buffet in hotel della durata di un'ora con selezione di drink della casa inclusi. Cena libera e pernottamento.

Giorno 14 - SYDNEY

Prima colazione in hotel. Partenza per un tour a piedi del centro di Sydney accompagnati dalla vostra guida attraverso Darling Harbour, il sublime QVB "Queen Victoria Building", la carratteristica Strand Arcade (galleria di Vittoriano). Scoprerta del quartiere The Rocks, dell'Harbour Bridge, l'Opera House, e Circular Quay. Camminando attraverso queste strade strette, sembra di rivivere i momenti della prima colonizzazione penitenziaria australiana. Nel 1788, i coloni fondarono il loro accampamento a The Rocks. Questa incantevole zona è ora animata da negozi, pub, ristoranti e la sua Aboriginal Art Gallery. Pranzo crociera nel porto di Sydney (a buffet) a bordo di un catamarano che navigherà tra i siti più rinomati di Sydney, come lo Sydney Harbour Bridge, l'Opera House, Fort Denison e il Luna Park. Visita (all'interno) del famoso Teatro dell'Opera di Sydney, “l’Opera House” per vivere la storia di questa particolare architettura di fama internazionale, gli aneddoti, la sua ispirazione d'avanguardia e la sua complessa costruzione. Dopo il tour seguirà una passeggiata nei giardini botanici, oasi verde fondata nel 1816. I giardini sono la patria di molte piante autoctone ed esotiche e la fauna selvatica a volte sorprendenti tra cui cacatua ciuffo bianco e ibis. Ritorno in hotel o tempo a disposizione. Aperitivo buffet in hotel della durata di un'ora con selezione di drink della casa inclusi. Cena libera e pernottamento.

Giorno 15 - SYDNEY

Prima colazione in hotel. Resto della giornata libero con possibilità di escursioni facoltative. Aperitivo buffet in hotel della durata di un'ora con selezione di drink della casa inclusi. Cena libera e pernottamento.

Giorno 16 - SYDNEY

Prima colazione in hotel. Trasferimento shuttle in aeroporto sulla base del vostro volo di partenza.

Giorno 17 - ITALIA

Pasti e pernottamento in volo. Arrivo e termine dei servizi.

  • ADELAIDE: Ibis Adelaide
  • KANGAROO ISLAND: Aurora Ozone
  • ALICE SPRNGS: Mercure Alice Springs
  • KINGS CANYON: Kings Canyon Resort
  • AYERS ROCK: Desert Gardens
  • CAIRNS: Rydgs Esplanade Cairns
  • SYDNEY: Travelodge Hotel Wynyard

Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >