Chatta con noi X
SCRIVI
AUSTRALIA - AUSTRALIA HIGHLIGHTS

Partenze giornaliere dal 04/04/2019 al 30/04/2020



DESCRIZIONE

13 giorni / 12 notti

Melbourne, Ayers Rock, Cairns con la Grande Barriera Corallina e Sydney. Come dire, la quintessenza di un intero Continente, tra metropoli cosmopolite, emozioni desertiche, distese oceaniche e contrasti mozzafiato. Questo tour offre la possibilità di una “total immersion” nella natura: dalle foreste pluviali alle infinite dune del deserto, dalle imponenti rocce monolitiche alla spettacolare barriera corallina, fino agli scenari intatti delle Blue Mountains. Ma incontrerai anche Melbourne e Sydney, due città brulicanti e vitali, in netto contrasto con i paesaggi incontaminati dei pittoreschi villaggi circostanti. Un viaggio intenso e imperdibile per ammirare gli scenari spettacolari di cui l’Australia è ricca.

TAPPE PRINCIPALI

  • MELBOURNE
  • AYERS ROCK
  • CAIRNS
  • MOSSMAN
  • SYDNEY

su richiesta

dai principali aeroporti

1° GIORNO: ITALIA / MELBOURNE

Partenza dall’Italia con volo di linea per Melbourne. Arrivo all'aeroporto e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento libero all’hotel; sistemazione e pernottamento.

2° GIORNO: MELBOURNE

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per un tour della città di 4 ore, con la visita dei luoghi più interessanti. Il tour termina all’albergo, ma c’è possibilità di essere lasciati al Queen Victoria Market, il più grande mercato all’aria aperta dell’emisfero meridionale, e rientrare autonomamente. Pomeriggio a disposizione per esplorare questa elegante città affacciata sul fiume Yarra. Pernottamento.

3° GIORNO: MELBOURNE

Prima colazione in hotel, e a seguire partenza per un’intera giornata dedicate alla degustazione di vini e cibi nella Yarra Valley. Tappa alla Yarra Valley Salmon Caviar Farm, nota per il caviale di eccezionale qualità, e aperitivo con tartine. Si ritorna in direzione Melbourne con fermata a De Bortoli Wines, per un pranzo di tre portate proposto dallo chef Luca Ciano insieme allo chef del De Bartoli Wines. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e pernottamento.

4° GIORNO: MELBOURNE / AYERS ROCK

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. All’arrivo ad Ayers Rock, trasferimento in hotel con navetta shuttle e tempo libero a disposizione. Nel tardo pomeriggio, partenza per il deserto dove si terrà la cena Sound of Silence. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: AYERS ROCK

Prima colazione in hotel. Nella mattinata, si potranno scoprire la storia e la cultura delle popolazioni locali raccontate da un narratore indigeno. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per rilassarsi prima del tour dell’Uluru Sunset. Appuntamento con la guida in hotel per visita all'iconico Uluru e per vivere un'esperienza speciale, compreso il Waterhole di Mutitjulu, un canale d'acqua semi-permanente all'interno dei contorni di questa icona. Qui si apprezza il panorama particolare di Uluru al tramonto, con Kata Tjuta sullo sfondo, assaporando spumante e alcune prelibatezze. Rientro in albergo e prima del tramonto, trasferimento alla Field of Lights, spettacolare installazione luminosa realizzata dall'artista britannico Bruce Munro, composta da 50.000 steli di luce che si illuminano man mano che scende il buio sul deserto. Rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: AYERS ROCK / CAIRNS / MOSSMAN

Check out dall’hotel prima di andare in escursione; partenza la mattina presto per uno dei punti salienti del tour: l’alba di Uluru. A conclusione, prima colazione al Centro Culturale Aborigeno e tempo libero fino al trasferimento in Aeroporto per il volo per Cairns. All’arrivo trasferimento al lodge, e sistemazione. Presso il lodge sono a disposizione canoe, biciclette, campo da tennis, centro fitness, percorsi pedonali, lezioni di yoga, passeggiata guidata nella foresta pluviale, navetta per Port Douglas.

7° GIORNO: MOSSMAN

Prima colazione e mattinata a disposizione per usufruire delle attività offerte dal lodge. In tarda mattinata, trasferimento per Port Douglas e imbarco per la crociera a vela. Sono inclusi tour di snorkeling con guida marina, possibilità di giro in barca con fondo di vetro per osservare la barriera corallina; spettacolare tramonto sul Mare dei Coralli e vista sulla montagne di Daintree. Rientro in hotel e cena con spettacolo aborigeno, canti tradizionali e danze. Possibilità di assaggiare tipiche pietanze aborigene. Pernottamento.

8° GIORNO: MOSSMAN

Prima colazione in hotel; tour intera giornata Daintree e Cape Tribulation con autista/guida in lingua Italiana/Spagnola. Si percorre una strada scenografica fino a Port Douglas, ammirando la costa azzurra mentre la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Proseguendo per Daintree e Cape Tribulation National Park per un'avventura immersi nella foresta pluviale. Il tour prosegue con Mossman Gorge, il Daintree ferryboat per Cape Tribulation, Alexandra belvedere, Thornton Beach, Guided Rainforest Walk, Crocodile Cruise Cooper Creek, Rex Lookout. Pernottamento.

9° GIORNO: MOSSMAN / CAIRNS / SYDNEY

Prima colazione e trasferimento in aeroporto con autista in lingua inglese per volo verso Sydney. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

10° GIORNO: SYDNEY

Prima colazione e partenza per un tour enogastronomico dell’intera giornata nella Hunter Valley con il celebre chef Luca Ciano. Sosta alla cantina di Tyrrell, uno dei marchi di vino più prestigiosi in Australia, dove ci sarà una degustazione di vini e, in base alla disponibilità, lo chef Luca preparerà una dimostrazione di cucina da servire agli ospiti con un bicchiere di vino abbinato. Tempo permettendo dopo pranzo una visita ai meravigliosi giardini della Hunter Valley. Rientro in hotel e pernottamento.

11° GIORNO: SYDNEY

Prima colazione e tour di mezza giornata dedicate alla visita della città, includendo Darling Harbour, l’Harbour Bridge e Bondi Beach. Resto della giornata a disposizione per poter esplorare autonomamente la città. Pernottamento.

12°/13° GIORNO: SYDNEY / ITALIA

Prima colazione e giornata a disposizione fino al trasferimento (libero) in aeroporto per il volo di rientro.

Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >